... i vantaggi dei progetti Happy
YOU TRANSLATE WITH BABEL FISH
acquisti online chi siamo cosa facciamo collabora con noi sviluppare gli affari con noi siti utili mappa contatti magazine  
PROGETTI HAPPY


Visibilità sul web
:
Gruppi Commerciali
Alberghi - Ricettivo

Immobiliare
Attività tecniche
4 Attività in 1 progetto
_________________
Sito fai da te
Promozioni autogestite
______________________
Promozioni e Novità
Con sito autogestibile
Progetto in sintesi

______________________
Carnet promozionali
Fornitori primari
Rivenditori

Info Happycarnet
______________________
Marketing collettivo
Progetto in sintesi
Iniziative Marketing

4 Attività in 1 progetto
______________________
Sub Affiliazione web
______________________
Cyberland point
______________________
Redirect >altro sito
______________________
Portali tematici
indice network portali
______________________
Percorsi tematici
______________________
Cartolibrerie:
Novità in Cartoleria
Promozioni Rivenditori
Promozioni Fornitori

Cartoleria 3° millennio
Filiera web
Opinion Leader
Palinsesto multimediale

 
NETWORK HAPPY

Portali Network
______________________
Abbigliamento - Moda
______________________
Affari - Promozioni

______________________
Alimentazione
______________________
Animali
______________________
Arte
______________________
Articoli tecnici

______________________
Attività Produttive

______________________
Auto - Moto - Bici
______________________
Bambini
- Giocattoli
______________________
Ballo - Danza
______________________
Cartolibrerie

______________________
Casa
- Giardino
______________________
Cine - Foto - Ottica
______________________
Circuiti Commerciali

Affiliazione web

Franchising tradizionale

Marketing collettivo

______________________
Computer-Elettronica
______________________
Cultura - Libri
______________________
Divertimento
______________________
Feste - Stagionale

______________________

Finanziari-Assicurativi

______________________
Fiori - Piante
______________________
Fitness - Bellezza
______________________
Forniture - Ingrosso

______________________
Giochi
______________________
Illuminotecnica

______________________
Immobili - Attività
______________________
Istruzione

______________________
Made Italy

______________________
Matrimonio
______________________
Mobili - Arredamento

______________________
Musica

______________________
New Economy
______________________
Oggetti Preziosi
______________________
Politiche commerciali
Pagamenti
Consegne
______________________
Portali:
Tematici
Territoriali
Happyportali
______________________
Rapporti interpersone
______________________
Regali - Fantasie

______________________
Ristoranti

______________________
Salute - Igiene
______________________
Scrittura

______________________
Scuola
______________________
Servizi
Affari
Annunci
Informazioni
Professionali
Tecnici
Utilità
______________________
Settori specialistici
______________________
Spettacolo - Attori

______________________
Stile di vita
______________________
Sport

______________________
Telefonare Internet

______________________
Telefonia prodotti
______________________
Tempo libero
______________________
Territorio

______________________
Ufficio

______________________
Viaggi - Alberghi

 

SITI HAPPY

Happy.it
Cyberland.it
Cartelloni.it

Happycarnet.it
E-webMarketing.it

Tuttopromozioni.it
Tuttonovita.it
Prodottiscuola.it
Regalaunsorriso.it
Saporilazio.it
PrenotazioniAlbergo.it
PrenotazioniVolo.it
PrenotazioneCrociere.it
ServiziAutonoleggio.it
Vestirebene.it

E-BiancheriaIntima.it
CartolibrerieItaliane.it
IdeaRegali.it
Librerieitaliane.it

Curadelcorpo.it
BorsellinoElettronico.it
E-MoneyTransfer.it
Sub-Affiliazione web
Sitofaidate.info

Sito Autogestibile

 
 
 
 
 
 
Visibilità web

INVITO AI VENDORS

... la Visibilità sul web non è casuale

... va creata da chi fornisce le informazioni, da chi le cerca e da chi ... la fa ottenere con soli 3 click

visibilità - presentazione sintetica con: Power Point - PDF - INFO VISIBILITA'

Happy è un progetto di "Ecosistema Digitale" del web 2.0 che ha come caratteristica principale la “visibilità permanente” utile alle attività di tutti i settori perchè mette in contatto subito e direttamente le richieste degli Internauti con le offerte delle Aziende.

E' possibile prendere visione delle peculiarità del progetto "pagine visibilità" visitando su www.sitofaidate.it l’argomentopagine visibilitàdove è possibile approfondire il settore che interessa per lo sviluppo dell'attività: Commercio, Artigianato, Servizi, Somministrazione, Ricettivo

collabora e guadagna con Happy - sviluppa affari con Happy

Presentazione ed esempi di "pagine visibilità tematiche" che rispondono alle ricerche degli internauti

La visibilità sul web è come una monetina con due lati manovrata dalle abili mani di terzi: da una parte ci sono coloro che hanno interesse a rendere visibile il proprio sito e sono disposti anche a pagare; dall'altra ci sono tanti navigatori internauti che, tramite la visibilità dei siti, cercano una risposta esaudiente a quello che cercano; in mezzo ci sono i motori di ricerca evoluti, cioè quelli semantici, che cercano di interpretare le richieste dei navigatori per filtrarle in base ai contenuti dei siti monitorati e fornire le risposte più confacenti alle richieste ... ma non sempre dal lancio della monetina arrivano risposte pertinenti.

Esiste comunque una terza via che consente di "crearsi autonomamente la visibilità, con il sito fai da te" e che, di seguito, cercheremo di spiegare anche con esempi pratici

Siccome la visibilità sul web è la cosa più importante e più richiesta da tantissime persone, per ottenerla o per raggiungerla ognuno deve fare la sua parte.

... chi pubblica i siti deve tenere in giusta considerazione queste regole:

  1. l'impostazione tecnica del sito per agevolare i navigatori: semplicità, chiarezza, navigabilità, fruibilità, contenuti
  2. l'argomento tematico del sito che deve riguardare argomenti strettamente correlati alla finalita del sito
  3. le parole o, meglio, gli argomenti e le frasi inserite nel sito devono essere comunque attinenti lo stesso argomento tematico.

    Questo è fondamentale perchè i motori di ricerca evoluti sono "motori semantici" che cercano di fornire agli internauti le risposte più attinenti possibili alle richieste ricevute.

    Ciò significa che, se un navigatore cerca "i sonetti di Leopardi", il motore fornisce prioritariamente tutti i siti attinenti il "Poeta Leopardi" e, successivamente, anche i siti che trattano "i leopardi del Kenia" !

Queste risposte sono appunto determinate dai siti che prioritariamente, o meglio esclusivamente, trattano argomenti riferiti al Poeta Leopardi.

Ma solo questo per la visibilità sul web non basta perchè ...

... per chi cerca le informazioni sul web, la visibilità dei siti è strettamente correlata a come vengono impostatate la richiesta e la ricerca delle informazioni.

Infatti nell'esempio sopra evidenziato:

  • se il navigatore cerca solo con la parola "Leopardi" il motore non riesce a distinguere cosa sta cercando e non potendo rispondere in maniera appropriata, fornirà risposte che mescolano il "poeta Leopardi" con i "leopardi animali"
  • se il navigatore cerca correttamente scrivendo "Leopardi poeta" oppure "sonetti di Leopardi" oppure "Leopardi poesie" il motore interpreta cosa sta cercando e fornisce correttamente i siti attinenti il Poeta Leopardi

Possiamo quindi concludere affermando che per la visibilità esistono due variabili interdipendenti:

  • la visibilità dei siti, cioè come il sito può ottenere la visibilità sul web
  • la visibilità delle risposte, cioè il soddisfacimento della richiesta dell'internauta con la visibilità dei siti pertinenti forniti dai motori.

Il progetto di Happy parte da queste considerazioni e fonda il successo progressivo e costante di visibilità sul web grazie :

  • al network di portali tematici denominati con le stesse parole attinenti gli argomenti cercati dagli internauti
l'attinenza degli argomenti, delle parole e delle frasi compiute trattate all'interno dei relativi portali con quelle cercate dagli internauti e questo Happy lo ottiene sia con il vasto network di "portali strettamente tematici" sia con i "siti fai da te" perchè gli stessi sono predisposti per questo scopo e vengano concessi in uso - anche a chi il sito web già lo ha - esclusivamente per trattare i relativi argomenti tematici quali, ad esempio: offerte di Promozioni, presentazioni di Novità, promozione dei "sapori del Lazio", ecc.
A proposito di "visibilità" va inoltre evidenziato che, per una questione tecnica non tutti i motori di ricerca evoluti forniscono informazioni omogenee e, anche per lo stesso motore, possono addirittura verificarsi risposte differenti per ricerche fatte da due internauti nello stesso momento e per lo stesso argomento. Questo è determinato dai seguenti fatti:
  • per il collegamento al web dei computer esistono diversi fornitori di accesso
  • per fornire le informazioni ai navigatori internauti esistono diversi motori di ricerca
  • i fornitori di accesso ed i motori di ricerca aggiornano periodicamente i dati residenti sui loro server
  • i dati residenti sul server che fornisce le informazioni agli utenti sono quelli dell'ultimo accesso al sito di riferimento (mediamente l'aggiornamento è di 20/30 giorni)
  • le risposte agli internauti vengono fornite in base ai dati residenti sul server e non con l'accesso in tempo reale al sito di riferimento

Può verificarsi, ad esempio, che se due diversi internauti (Ae B) si collegano nello stesso momento al web facendo la stessa ricerca con lo stesso motore di ricerca, l'internauta "A" potrebbe avere risposte diverse dell'internauta "B" se il suo Fornitore di accessi ha aggiornato i dati della sua cache prima o dopo il Fornitore di accessi dell'internauta "B" o, per restare con l'esempio sulla "visibilità", lo stesso motore fornisce all'internauta "A" un numero di siti diverso da quello fornito all'internauta "B" e lo stesso dicasi per il posizionamento dei siti che può risultare con evidenti differenze

Questo non avverrebbe se gli aggiornamenti fossero calendarizzati ed effettuati contemporaneamente da tutti i server.


... chi collabora con i motori di ricerca ottimizza le informazioni per renderle visibili, come il Network di portali tematici Happy

Normalmente la visibilità su Internet viene collegata ad un sito web ma Happy, oltre a ciò, realizza la visibilità anche alle aziende che il sito non lo hanno tramite delle "pagine visibilità": pagine pubblicitarie o promozionali personalizzate pubblicate nei portali tematici. Potete vedere degli esempi reali cercando prima su www.tuttopromozioni.it o su www.tuttonovita.it le aziende che non hanno il sito e, provando quindi a cercarle sui motori di ricerca scrivendo promozioni + (nome ditta) oppure novità - (nome ditta).

Questo avviene perchè:

  • i motori di ricerca, per quanto prima detto, hanno interesse a dare visibilità ai portali tematici - purchè realmente tematici nei contenuti - perchè hanno la certezza di fornire risposte esaudienti alle ricerche degli internauti
  • i portali tematici del network Happy, per questo, hanno grande visibilità e conseguentemente danno visibilità alle aziende ed ai siti presenti sui portali.

Il "perchè i portali Happy danno visibilità certa, duratura nel tempo e diffusa su tutti i motori di ricerca" è facilmente spiegabile ed intuibile perchè si basa sulla stessa logica delle denominazioni dei siti personali o aziendali.
Infatti
chiunque abbia un sito web denominato come la propria ditta, ragione sociale, nome e cognome o altre parole, cercando dopo poco tempo con la stessa denominazione, riesce a trovare il proprio sito nelle prime pagine di tutti i motori di ricerca; ha solo il problema della mancata visibilità del sito con le altre ricerche per argomento: attività, prodotto, servizio, politica commerciale e, per questo, si ricorre "all'acquisto di parole all'asta" accontentandosi della visibilità anche breve, temporanea e ad intermittenza o al "pagamento per il posizionamento".

Con Happy questo non avviene perchè tramite la presenza sui portali tematici del network il costo è predeterminato e la visibilità è garantita per tutto il tempo desiderato, senza costi aggiuntivi !
Lo stesso vale per il "Redirect esclusivo".
Comunque il sistema proposto può anche affiancare i sistemi di visibilità utilizzati tradizionalmente

I portali tematici del network Happy ottengono la visibilità per lo stesso principio e per questo risolvono ai siti web il problema della visibilità per argomento. Infatti il principio della "visibilità costante e diffusa su tutti i motori di ricerca" è infatti correlato alla "denominazione dei portali" con nomi identificativi di attività, prodotti, servizi, politiche commerciali o altri argomenti cercati dagli internauti.

Questo principio vale per i portali tematici così come per i siti personali o aziendali ma il network Happy - collegato anche alle "pagine visibilità" ed ai "siti fai da te" delle aziende partecipanti ai progetti - ottiene molto di più della normale visibilità perchè, l'interconnessione tra tutti i portali del network tra di loro, il link con tutti i "siti fai da te" concessi in uso e tutte le parole negli stessi contenute lo fanno diventare "una rete di siti e portali nella rete web" visibile tramite tutti i motori di ricerca, e ciò è subito comprensibile tramite gli esempi del motore Kartoo.com successivamente riportati.

Importante: chi partecipa alle attività di Happy ottiene la visibilità a vari livelli, perchè:

  • i portali tematici del network Happy denominati con nomi comuni consentono la visibilità per le ricerche massificate, come avviene tradizionalmente, ad esempio, con la consultazione di categorie sulle "pagine gialle" o di nominativi sull'elenco telefonico. Questo tipo di ricerca, che però fa perdere tempo, è ancora molto diffuso anche sul web perchè nella "old economy" tutti ancora usano questo sistema.
  • la "pagina visibilità" inserita all'interno dei portali tematici o, meglio, le "pagine visibilità" o il "sito fai da te" gestiti autonomamente dai partecipanti, consentono anche la immediata visibilità di tipo "one to one", quindi creano i contatti diretti con i singoli internauti che, cercando argomenti specifici con parole esclusive o frasi complesse, ottengono subito le risposte tramite i portali del network Happy perchè le parole inserite nelle stesse "pagine visibilità" o "sito fai da te" diventano appunto le parole chiave cercate sui motori di ricerca. Questo è facilmente comprensibile cliccando quì per consultare le "parole usate dagli internauti" per le ricerche e le risposte fornite dal portale www.tuttopromozioni.it del network Happy

    Questo tipo di ricerca specialistico che solo il web consente di fare e che si sta diffondendo molto rapidamente, anche se può sembrare numericamente basso rispetto alle ricerche massificate, è però molto efficace ed utile perchè, essendo mirato, fa arrivare subito all'obiettivo accelerando le risposte e creando i giusti contatti

Per questo possiamo dare innumerevoli prove reali della visibilità che i nostri portali danno a tantissime aziende.

Normalmente, per dimostrare la qualità dei servizi offerti si evidenzia l'elenco dei clienti più rappresentativi.

Noi possiamo dire di aver organizzato e realizzato iniziative di successo:

  • il portale territoriale www.happyroma.it, la prima città virtuale d'Italia
  • la pubblicazione sul web marketing con libretto e Cd-Rom con audio - patrocinato dalla Confcommercio di Roma e sponsorizzato dalla CCIAA di Roma e Provincia - visibile su www.e-webmarketing.it
  • iniziative di web marketing che hanno ottenuto grande successo nazionale, anche mediatico:
    • lo "scuola kit convenienza" e lo "scuola kit personalizzato" realizzati tramite il portale www.prodottiscuola.it (vedere la rassegna stampa" dei vari anni) e "regala un sorriso ...in cartoleria" tramite il portale www.regalaunsorriso.it, entrambi realizzati con i portali tematici del network Happy per la Federazione Nazionale Cartolai - Confcommercio
  • progetti di web marketing collettivo dove i protagonisti sono le Ditte partecipanti perchè, tramite il "sito fai da te", possono autogestire autonomamente e senza limitazioni la pubblicità, le promozioni e/o le novità aziendali tramite portali del network Happy:
    • www.tuttopromozioni.it, il punto d'incontro sul web tra chi offre e chi cerca le promozioni, le offerte, gli sconti, le occasioni, i campioni omaggio, le degustazioni e .....
    • www.tuttonovita.it, il portale web dove è possibile presentare le novità, i prodotti dell'ultimo grido, gli ultimi arrivi

Siccome "un esempio vale più di mille parole" vogliamo dimostrare l'efficacia del progetto Happy con particolare riferimento alla "visibilità che i suoi portali hanno sul web" con esempi reali di ricerche effettuate con i motori di ricerca più diffusi nel mondo: Google e Yahoo e un'altro motore emergente: Kartoo

Per questo, come "biglietto da visita del progetto Happy" vogliamo dare delle testimonianze pratiche con una "superprova" della grande visibilità dei portali del network Happy con alcuni esempi di ricerca e risultati relativi dei dati dei motori di ricerca evoluti: Google, Yahoo e Kartoo, ma lo stesso vale per tutti gli altri : Lycos, Excite, MSN, Virgilio, Tiscali ecc. La ricerca è stata effettuata a fine Agosto 2007

Gli "esempi visibilità" che seguono dimostrano la validità del progetto Happy perchè "la visibilità con le parole a pagamento" è temporanea, ad intermittenza e limitata solo al motore o ai motori convenzionati; con Happy invece, grazie alla denominazione dei portali con gli stessi nomi comuni usati per le ricerche, si è visibili in tutti i motori, costantemente e indiscriminatamente !

Gli "esempi visibilità", per meglio evidenziare la complessità delle richieste effettuate e la rispondenza delle risposte dei motori, sono stati predisposti per diverse tipologie di ricerche e risultati, come segue:

  1. parole e denominazioni correlate agli argomenti del progetto Happy, caratterizzati da parole inglesi molto comuni e largamente diffuse (Happy e Network) ed attività specifiche del progetto Happy denominate con nomi tecnici ma parimenti diffusi sul web, a titolo esemplificativo:

    a- Happy = la ricerca ha prodotto da 407.000.000 siti (Google) a 808.000.000 di siti (Yahoo)
    b- Network = la ricerca ha prodotto da 670.000.000 siti (Google) a 1.530.000.000 di siti (Yahoo)

    c- "Portali tematici" - "Portali verticali" - "Vortals"

    d- "Cartelloni multimediali" - "evoluzione dei banners" -
    Pubblicità web
    e-"Sito fai da te"

    v-"Happy carnet" - "Happy coupons" - "coupons promozionali" - "clicca, stampa, compra"
    f- "Visibilità web
    " - Marketing collettivo
    - Tutto promozioni

    - Tutto Novità

  2. argomenti identificativi di attività di web marketing realizzate da Happy: promozioni, novità, marketing collettivo
  3. visibilità di argomenti di largo e generale interesse
  4. argomenti correlati alla visibilità delle singole aziende presenti sui portali tematici - anche se non hanno il sito web - descritti sulle pagine personalizzate concesse in uso per fare promozioni o presentare novità
  5. visibilità di parole e argomenti ottenibili con "sito fai da te" personalizzato, autogestito e collegato al network di portali tematici di Happy, così come sono stati registrati e pubblicati autonomamente dagli utenti
  6. Parole esclusive utilizzate dai navigatori per le ricerche web che hanno condotto ai portali del network Happy



ESEMPI DI NAVIGAZIONE REALE PER DIMOSTRARE LA GRANDE VISIBILITA' SUL WEB dei
PORTALI TEMATICI del NETWORK HAPPY

Di seguito indichiamo le parole cercate ed i risultati ottenuti su Google.it, Yahoo.it e Kartoo.com con le ricerche più difficili: parole uniche (es.: cartolerie, cartelloni) o parole staccate (es.: prodotti scuola, sapori lazio, prenotazioni crociere) (1), ma con le stesse parole si ottengono risultati anche sugli altri motori conosciuti:

Lycos.com - Excite.com - MSN.com - Virgilio.itm - Tiscali.it - Libero.it

(le rilevazioni sottoindicate sono state effettuate ad Agosto e Settembre 2007)

(1) N.B.: se le ricerche vengono fatte parlando lo stesso linguaggio di Internet, cioè con le parole attaccate, senza accenti nè spazi nè apostrofi (es.: prodottiscuola, saporilazio, prenotazionicrociere)- come fanno tutti i navigatori esperti per non perdere tempo ed accelerare le ricerche - per tutti i portali tematici del network Happy denominati con le stesse parole delle ricerche, è matematicamente assicurata la visibilità nei primissimi posti di tutti i motori di ricerca: basta fare una prova
... e tutto quanto detto vale sia per le centinaia di portali tematici con indirizzo URL identificativo di attività, di politiche commerciali, di prodotti o di servizi che per le migliaia di pagine comunque identificative delle Ditte o dei prodotti e marche trattate o della caratteristica aziendale, nonchè dei "siti fai da te" concessi ad Happy a Terzi che sono presenti o collegati ai portali Happy, anche se non hanno il sito web. Di seguito segnaliamo alcuni esempi:
 
 
Posizionamento siti network Happy - esempi 1
Parola cercata
1- visibilità di parole e denominazioni correlate agli argomenti dei progetti Happy
N° siti
Pagina
Posizione
N° siti
Pagina
Posizione
N° siti
Pagina
Posizione
                   
Happy
407.000.000
808.000.000
n.t.
n.t.
615.000.000
1
Network Happy
139.000.000

1-2-3-5-6-7-8-9-10

115.000.000
80
111.000.000
diffusa
Happy network
161.000.000
da 2 a 10
115.000.000
143
112.000.000
diffusa
Portali Happy
230.000
da 1 a 10
104.000
9 siti su 10
46.600
diffusa
Happy portali
237.000
da 1 a 10
102.000
8 siti su 10
46.400
diffusa
Network portali
1.090.000
2 siti su 10
1.180.000
3 siti su 10
234.000
==
Vortal network
269.000
2 siti su 10
175.000
n.t.
n.t.
37
diffusa
Network Portali tematici
112.000
6 siti su 10
49.100
10 siti su 10
8.170
diffusa
Portali tematici
1.030.000
9
284.000
8
30.200
==
Happy partner
35.800.000
1, 2
48.600.000
1
n.t.
n.t.
==
Happy promoter
19.900
8
2.790.000
5 siti su 10
esclusivo
==
Tutto promozioni                  
Tuttopromozioni                  
Tutto novità
6.730.000
1, 2
20.300.000
1
1.870.000
==
Tuttonovita                  
Cartelloni
518.000
1, 2
588.000
1, 4
71.900
==
Cartelloni multimediali                  
Coupons promozionali
152.000
4, 5
943
1, 3, 4
11.100
==
                   
 
Posizionamento siti network Happy- esempi 2
Parola cercata
2- visibilità di attività di web marketing by Happy
                 
in lavorazione
                 
                   
                   
 
Posizionamento siti network Happy- esempi 3
Parola cercata
3- visibilità di argomenti di largo e generale interesse
N° siti
Pagina
Posizione
N° siti
Pagina
Posizione
N° siti
Pagina
Posizione
                   
Prodotti scuola
2.470.000
1, 2
8.170.000
1, 2
792.000
==
Sapori Lazio
450.000
1, 2, 4, 5, 6
503.000
1, 2, 3, 4
57.900
==
Sapori Marche
561.000
1, 2
534.000
1, 2
61.300
==
Tutto bellezza
2.920.000
3
11.400.000
9
1.050.000
evidente
Parrucchieri di Roma
617.000
6, 9
343.000
1, 2, 4
68.300
evidente
Visibilità web                  
Novità in cartoleria
177.000
1, 2 ,4, 5, 6
133.000
2, 5,8, 9
18.100
evidente
Prodotti cancelleria o Articoli cancelleria                  
Promozioni _______                  
Prenotazioni crociere - prenota crociere
2.060.000
8
606.000
9
182.000
evidente
Servizi autonoleggio                  
Alberghi di Roma                  
Prenotazioni volo                  
in lavorazione
                 
 
Posizionamento siti network Happy- esempi 4
Parola cercata
4- visibilità degli utenti presenti sui portali tematici del network Happy con un banner ed una pagina personalizzata, anche se non hanno un sito web
N° siti
Pagina
Posizione
N° siti
Pagina
Posizione
N° siti
Pagina
Posizione
Novità scultura cera
119.000
3, 4
133.000
n.t.
n.t.
2.570
evidente
Promozioni via Appia Nuova Roma
59.700
2,4,5,19,25
1.610
1,3,5,6,10
5.700
evidente
Promozioni via Ojetti Roma
835
1,2,6,12,19
835
1,2,6,12,19
399
evidente
Promozioni Auchan                  
Colafive (concessionaria di automobili)     colafive - formula colafive            
Parrucchieri Aristo Chic                  
Novità Pentel                  
Promozioni ________                  
in lavorazione
                 
 
Posizionamento siti network Happy- esempi 5
Parola cercata
5- visibilità del "sito fai da te" personalizzato - concesso in uso agli utenti e da questi autogestito - grazie al collegamento al network di portali tematici di Happy
N° siti
Pagina
Posizione
N° siti
Pagina
Posizione
N° siti
Pagina
Posizione
a- Il "sito fai da te" della pittrice Alessandra Caldari, dalla stessa autogestito, è collegato funzionalmente al network di portali Happy solo con un banner pubblicato nella categoria "Arte - Artigianato/Pittori" di www.tuttonovita.it . L'esempio dimostra - sia la visibilità diretta del sito www.alessandracaldari.it sia la visibilità dello stesso tramite le pagine di www.tuttonovita.it dove è presente quale pittrice. Questa visibilità resta anche con ricerche tematiche diverse dal nome e cognome della stessa pittrice. Inoltre con questo "sito fai da te" è altresì possibile fare il collegamento ad altri portali tematici del network quali, ad esempio www.pittoriitaliani.it per aumentarne la visibilità
Alessandra Caldari (pittrice)                  
b- Il "sito fai da te" del Bed & Breakfast "Casa vacanzaLunari", dalla stessa autogestito, è collegato funzionalmente al network di portali Happy - sia con un banner che con una pagina personalizzata - pubblicata nella categoria "Alberghi - Agriturismo/Bed & Breakfast" di www.tuttopromozioni.it . L'esempio dimostra sia la visibilità diretta del sito www.casavacanzalunari.it sia la visibilità dello stesso tramite le pagine di www.tuttopromozioni.it dove è presente il Bed & Breafast. Dalla pagina personalizzata è altresì possibile fare il collegamento ad altri portali tematici del network quali, ad esempio www.alberghidiroma.it, www.e-romehotels.com o molti altri del settore Alberghi per aumentarne la visibilità
Casa vacanza Lunari (bed & breakfast)
65.600
1,2,3,4
16.100
1,2,8
50.700
evidente
c- Il "sito fai da te" del Prof. Alberto Umer, dallo stesso autogestito, al momento non è ancora collegato al network di portali Happy. L'esempio dimostra la visibilità diretta del sito www.albertoumer.it anche con ricerche contenenti le parole scritte sul sito dal Prof. Umer. Inoltre questo con il "sito fai da te" è altresì possibile fare il collegamento ad altri portali tematici del network quali, ad esempio www.istitutiistruzione.it per aumentarne la visibilità
Frase presa dal sito di Alberto Umer                  
                   
 
Posizionamento siti network Happy- esempi 6
Parola cercata
6- visibilità di parole esclusive utilizzate dai navigatori per le ricerche web che hanno condotto ai portali del network Happy
N° siti
Pagina
Posizione
N° siti
Pagina
Posizione
N° siti
Pagina
Posizione
fuseaux lungo elasticizzati donna
122
1
99
1,16,18
65
n. 5 su 14
noleggio furgoni refrigerati verona                  
in lavorazione
                 
                   

Le ricerche con le stesse parole possono essere fatte anche sui motori di ricerca:

Lycos.com - Excite.com - MSN.com - Virgilio.it - Tiscali.it - Libero.it

... il risultato non cambia

Per tutti i suddetti portali abbiamo voluto dimostrare la ricerca più difficile sul web: quella cioè con "parole singole" o con "parole staccate", come è stato "male insegnato" agli albori di Interet in Italia, quando cioè si tendeva a far perdere tempo ai navigatori consigliando di fare prima le ricerche come si faceva tradizionalmente nella old economy" e, se la ricerca non dava risultati, si consigliava di restringerla con "---", anzichè consigliare il contrario. Ma all'epoca, per la navigazione, si usavano le linee telefoniche analogiche o, al massimo "ISD" ed il collegamento si pagava in base al tempo di navigazione, cioè... più era difficile trovare le informazioni e ... più costava la ricerca.

Ora che esistono invece le linee sono "flat" e superveloci, ma con costi mensili fissi ed accessibili, sarebbe opportuno informare i navigatori che, per ottenere rapidamente le informazioni pertinenti sarebbe meglio partire dalle ricerche ristrette che, se non producono risultati, si possono allargare.

In sintesi per ottimizzare, semplificare ed accelerare le ricerche, ma questo i navigatori esperti lo sanno e lo fanno, si dovrebbe parlare lo stesso linguaggio di Internet, cioè scrivendo le parole e le frasi compiute senza apostrofi, nè accenti, nè virgole, nè spazi, quindi scrivendo le parole come negli esempi esplicativi:
www.tuttonovita.it - www.sitofaidate.it - www.cliccastampacompra.it - www.vucumpra.it, ecc.

D'altronde è noto che in tutte le attività specialistiche le persone del settore, per capirsi subito e meglio, si esprimono con lo stesso linguaggio usando termini tecnici correlati all'argomento. Lo stesso succede quandi si va in barca o si guida l'automobile: si usano parole tecniche quali: "cazza la vela" oppure "usa la cloche". Questo si deve fare anche con Internet, per favorire il lavoro dei "motori di ricerca nel fornire le risposte, come prima indicato !

In questo caso tutti i portali del network Happy risulteranno matematicamente nei primissimi posti di tutte le ricerche, perchè la denominazione del sito sarà corrispondente alle parole cercate.

La riprova che si sta ormai consolidando la tendenza dei navigatori esperti a "fare ricerche parlando lo stesso linguaggio di Internet" è verificabile cercando sui motori Google e/o Yahoo con le parole esemplificative:

piscineroma - venditeimmobili - mutuifacili - casemare - negozioutlet - prenotarealberghi - idearegali - venditapersonalcomputer - ingrossoabbigliamento - fioriartificiali - ristorantiitalia - hotelinrome - hotelsworld - telefoniinternet - prenotazioniweb - prenotazionevolo -

Potrete così vedere quanti sono i siti che appaiono a pagamento e per brevi periodi nella colonna destra oppure,evidenziati con un colore di sottofondo - nei primi due posti in alto (su Google) o in basso (su Yahoo) (rispettivamente prima o dopo i siti effettivamente rispondenti alle ricerche). In questo caso i portali di Happy risulteranno invece al centro delle pagine e continuativamente, senza alcun pagamento.

Concludendo, clicca e ... partecipa ai progetti Happy per essere felice con Internet e, quando sei visibile sul web, puoi dire ... sono Happy

Per questo ti invitiamo a conoscere i progetti Happy cliccando sui vari argomenti ed a partecipare al progetto "Visibilità, Promozione e Novità" usufruendo della vantaggiose condizioni offerte dallo "Scambio di Servizi Pubblicitari" (Barter Trade)

per partecipare ai progetti ed avere informazioni gratuite e senza impegno:

per diventare Partner o Sponsor per lo sviluppo dei progetti Happy, con reciproco interesse

per diventare Promoter dei progetti Happy sia con il telelavoro che sul territorio in cui risiedi, con interessanti commissioni:

Contatti:
Luigi Del Marro - mail: l.delmarro@happy.it - tel . 335.678.30.78

 
           

 
Effetti speciali:

1-Navigazione strutture e ambienti a 360 °
2- Libretto Sfogliabile: esempio depliant: in HTM - in SWF - esempio menu'
3- Cartelloni multimediali con Video e Audio

Altre attività:

1-Happy Point: corner aziendale per fornire servizi innovativi e guadagnare con la "Sub-Affiliazione web"
2- T.I.P. - Terminale Internet Pubblico
3- C.R.M. - Customer Relationship Management: filo diretto con SMS - news letter - fax - email
4- Videocomunicazione e promozione nei negozi
5- Servizi Provider - Maintainer
6- Hardware - Software - Assistenza Informatica e Telematica


Il "sito fai da te" by Happy è utile a tutti, anche a chi il sito già lo ha

Esempi di "sito fai da te" per varie attività, realizzati ed autogestiti direttamente dagli utenti per:
1- fare Promozioni
2- presentare Novità ed ultimi arrivi
3- gestire un Bed & Breakfast
4- far conoscere l'Attività artistica
5- guadagnare con la Sub Affiliazione web
6- avere un SITO WEB INTERATTIVO personalizzato e registrato con il nome desiderato

 
 
MARCHE:PEN, TOMBOW, VISCONTI, WAT
per trovare i progetti Happy sui motori di ricerca cerca network happy o happy network
    Ricercare sul web :
 

Portali del network www.happy.it denominati con nomi comuni che, per questa caratteristica, risultano costantemente ai primi posti dei motori di ricerca senza pagamento per il posizionamento

 
Scarico responsabilità per i prodotti i vendita tramite questo portale